M: quanti capitoli abbiamo letto?
- Io non c’ero!
- Neanche io!
M: allora lo rileggiamo! (legge il 2° capitolo) "(….)È il momento di cantare (….)" Scusate, sono stonata!
- Non importa che tu sia stonata maestra, l’importante è che tu canti con il cuore
M: cosa ci vuole comunicare Rim con la sua espressione?
- Vuole dirci che non capisce
- Rim scuote la testa per dire che non è così
- Forse…
- Vuole che stiamo in silenzio
- Rim: Sì!
M: perché ti serve il silenzio?
- Perché mi sente la testa
M: solo per il mal di testa?
- Si
M: allora se leggo faccio rumore?
- no
M: Forse anche perché vuoi ascoltare la sotria , perché la settimana scorsa eri assente?
- sì
M: (...) cieli, quanti cieli ci sono. Uno o molti? (....) Quanti cieli ci sono?
- Uno, grandissimo!
M: (...) mi chiedo come sarebbe avere più di una mente, dovrei avere due teste (...)
- tutti ridono
- Sì due teste: una che capisce e una che non capisce!
- una di Elfie che non capisce e l’altra di Elfie che l’aiuta a capire
- una testa di rapa e una testa intelligente…mi correggo, una testa DA SECCHIONE
- ma io sono secchiona?
- se prendi tutti 10 non vuole dire che sei secchiona!
- Io sì che sono secchiona
M: Ma lo sapete cosa vuole dire "secchione"?
- io sì
- no...
- vuol dire essere intelligenti proprio tantissimo!
- secchione vuol dire che ti piace la scuola
- secondo me vuol dire che un bimbo o una bambina studia tanto e sa tantissimo. E' un modo brutto per chiamare quella persona
- ah, ho capito!
Nessun commento:
Posta un commento