venerdì 1 aprile 2011

13





Maestra: In  un minuto portate le vostre sedie e formate il cerchio senza fare rumore








1° TENTATIVO
I bambini portano le sedie
... ma c'è un sacco di confusione
....perciò le maestre dicono di tornare al posto e ricominciare da capo
senza rumore

2° TENTATIVO
"non fare rumore" sembra una frase  di cui quasi nessuno conosce il significato...
Le maestre dicono di ritornare al proprio banco e ripartire.
Questa sarà la terza ed ultima possibilità

3° TENTATIVO
Questa volta i bambini ci mettono la loro consapevolezza e attenzione...
  
 e finalmente riescono nel compito assegnato
di formare il cerchio senza fare rumore



Maestra: Continuiamo col gioco della volta scorsa. Chi non l’ha fatto l'altra volta?

  • Gianluca: io preferisco suonare la batteria che la pianola elettrica
  • Martina: io preferisco fare danza classica invece di danza moderna
  • Jonathan: io preferisco giocare invece di andare a letto
Maestra: Ora il gioco diventa più complicato. Bisogna introdurre un’altra parola: "io preferisco….. invece di…... perché…..."
  • Erika: io preferisco giocare con la bici invece…..di mangiare, perché mi piace giocare con la bici
  • Elena: io preferisco avere un cavallo che un cane perché il cavallo è il mio animale preferito
  • Gabriele M: allora….io preferisco dormire invece di mangiare perché dormire a me piace
  • Marzia: è una spiegazione così e così
  • Dario: non mi sembra una spiegazione valida!
  • Sebastian: io preferisco mangiare trenta gelati invece che stare senza mangiare perché io ho tantissima fame
  • Martina: io preferisco fare la danza classica invece di danza moderna perché quella classica è più impegnativa di quella moderna e quindi mi piace di più
  • Marzia: questa sì che è una spiegazione interessante!
  • Leo: io preferisco guardare la TV invece di giocare perché guardare la TV mi diverte di più…insomma a me...eh!
  • Gabriele M:  fa rima!
  • Gianluca: a me piace suonare la batteria invece della pianola elettrica perché la batteria ha i tamburi e i piatti
  • Leo: ma non i piatti per mangiare,  eh!
  • Jonathan: ma lui non ce l’ha la batteria, tanto!
  • Marzia: io preferisco andare in Sicilia invece che andare a New York perché in Sicilia imparo il siciliano
  • Leo: sì, e a New York imparo il newyorkese
  • Gabriele B: io preferisco giocare a pallone invece che giocare a tennis perché mi piace tirare le pallonate
  • Andrea: io preferisco pescare tanti pesci invece di restare a casa a fare la lezione, perché mi piace tanto il mare
  • Adam: io preferisco stare in Sardegna invece di stare in Toscana, perché così posso andare al mare e mi diverto molto
  • Leo: grande, Adam, grande!
  • Matteo F: io preferisco dormire invece di mangiare perché ho sonno
  • Jonathan: boia, l’hai fatto così corta che …non mi è piaciuta
  • Federico: è livornese! Io lo dico sempre “boia deh”
  • Matteo S: io preferisco….giocare alla Wee per l’eternità invece di giocarci pochino quando sono uscito di scuola …perché ..... perché mi piace giocarci tanto alla Wee
  • Jonathan: io preferisco andare a Livorno invece che in Sicilia perché ….mi piace il mare
  • Dario: a Livorno non c’è il mare
  • Jonathan: sìì….
Maestra: ma anche in Sicilia c’è il mare
Federico: io preferisco mangiare pizza a tutta a volontà che mangiarla una volta alla settimana perché a me piace la pizza
Erika: Io preferisco giocare con la bici invece che con il monopattino perché mamma mi ha comprato la bici nuova e mi piace
Maestra: (continua la lettura di Elfie)...


Queste sono le facce dei bambini mentre ascoltano e commentano















Suona la campanella, dobbiamo andare.
Venerdì prossimo riprenderemo da qui.

---

Nessun commento:

Posta un commento